occhiali da sole

Più che un semplice accessorio moda, gli occhiali da sole preservano la salute dei nostri occhi. L’eccessiva radiazione solare può infatti provocare agli occhi disturbi più o meno gravi, che vanno da arrossamenti e irritazioni fino a congiuntiviti e cataratta.

Per riconoscere gli occhiali da sole con lenti di qualità occorre verificare che siano presenti le caratteristiche stabilite dalla normativa UNI EN 1836: 2006 “Protezione personale degli occhi - Occhiali da sole, filtri per la protezione contro le radiazioni solari per uso generale e filtri per l'osservazione diretta del sole”. Questa normativa classifica le lenti in base al potere filtrante, suddividendole in 4 categorie in relazione al grado di luminosità dell'ambiente circostante. Gli occhiali da sole devono riportare alcune informazioni basilari, quali ad esempio:

  • l’identificazione del costruttore o fornitore
  • la categoria del filtro solare
  • le indicazioni per la manutenzione

Ottica Rolin consiglia a coloro che operano in condizioni di elevata luminosità (asfalto, mare, lago, neve, ecc.) le lenti polarizzate in grado di annullare ogni tipo di riverbero e di garantire una migliore percezione dei contrasti.

Le sfilate delle collezioni primavera-estate 2016,eclettiche ed eccessive, hanno preannunciato quale sarà il nuovo trend per gli occhiali: forme eccentriche, extra large, dal design che cattura l'attenzione. Ritorno in grande stile per gli inserti gioiello: perle, inserti in madreprla, smalto, pelle, tessuto, pietra e legno, strass e borchie.

All'interno dello spazio espositivo dei tre punti vendita è possibile trovare le collezioni e gli accessori più in voga delle migliori marche del panorama nazionale ed internazionale.

iGreen Hi-Tech Frames

Share by: