Più che un semplice accessorio moda, gli occhiali da sole preservano la salute dei nostri occhi. L’eccessiva radiazione solare può infatti provocare agli occhi disturbi più o meno gravi, che vanno da arrossamenti e irritazioni fino a congiuntiviti e cataratta.
Per riconoscere gli occhiali da sole con lenti di qualità occorre verificare che siano presenti le caratteristiche stabilite dalla normativa UNI EN 1836: 2006
“Protezione personale degli occhi - Occhiali da sole, filtri per la protezione contro le radiazioni solari per uso generale e filtri per l'osservazione diretta del sole”.
Questa normativa classifica le lenti in base al potere filtrante, suddividendole in 4 categorie in relazione al grado di luminosità dell'ambiente circostante. Gli occhiali da sole devono riportare alcune informazioni basilari, quali ad esempio:
Ottica Rolin consiglia a coloro che operano in condizioni di elevata luminosità (asfalto, mare, lago, neve, ecc.) le lenti polarizzate in grado di annullare ogni tipo di riverbero e di garantire una migliore percezione dei contrasti.
All'interno dello spazio espositivo dei tre centri ottici è possibile trovare le collezioni e gli accessori più in voga delle migliori marche del panorama nazionale ed internazionale.
LA LENTE PER LA VITA DI TUTTI I GIORNI
PIÙ SCURA ALL'ESTERNO
RITORNA CHIARA PIÙ RAPIDAMENTE CHE MAI
COMPLETAMENTE CHIARA IN INTERNI
E' la lente intelligente alla luce che è più scura all'esterno, chiara all'interno e con una velocità di attivazione e ritorno allo stato chiaro migliorata. Tutto questo senza compromettere protezione e qualità.