Ottica Rolin

Educazione e igiene visiva

Redazione
Febbraio 12, 2024

L’educazione visiva, comunemente conosciuta come visual training, serve per ridurre il dispendio muscolare ed energetico al fine di ottenere un miglioramento del benessere di tutto l’organismo.

Spesso sintomi come occhi stanchi, affaticamento visivo, ridotta capacità di concentrazione ma anche cefalea e tensioni muscolari sono proprio da addurre ad una mancata o scarsa efficienza visiva. Non basta infatti un’ottima nitidezza per garantire un sistema visivo funzionale.

Presso il nostro Centro Ottico Specializzato di Villa D'Almé offriamo percorsi di educazione visiva che garantiscono il miglioramento del benessere visivo e di tutto l’organismo.

Per ridurre l’affaticamento visivo, sia nei bambini che negli adulti, è importante che vengano eseguiti periodicamente controlli, anche in assenza di sintomi evidenti.

Soprattutto in caso di studio e lavoro al pc avere lenti adeguate migliora l’efficienza visiva e facilita la tua resa.

Ecco alcuni dei nostri consigli per migliorare il tuo benessere visivo:

  • Controlli regolari
  • Protezione degli occhi dai raggi UV
  • Illuminazione adeguata delle postazioni di studio e lavoro
  • Postura corretta in postazione di studio e lavoro
  • Protezione degli occhi dagli effetti nocivi della luce blu con lenti oftalmiche adeguate
  • Impugnatura della penna tridigitale affinchè il sistema visivo sia in equilibrio ed eviti posture scorrette.

Nei Centri Ottica Rolin esperti optometristi consigliano sempre le soluzioni visive più idonee per qualsiasi tipo di esigenza.

chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram